Il Barcone sul Tevere: ecco la storia

Ai tempi dell’Antica Roma, il fiume Tevere era la principale risorsa commerciale. Nell’età monarchica, infatti, fu il quarto re Anco Marzio a dare una svolta costruendo un ponte di legno che unisse l’isola Tiberina – già approdo fluviale importantissimo – con l’ancora inutilizzata sponda destra. Da quel momento in poi la navigazione sul simbolo della giovane città si intensificò, aiutata anche da una maggiore quantità d’acqua fornita da un clima molto più umido e nevoso. A oltre duemila anni di distanza, il Barcone sul Tevere Roma è invece un simbolo del divertimento per i giovani – e non solo – della Città Eterna, che utilizzano questo mezzo (non più di trasporto) per trascorrere una serata diversa. Originale a tutti gli effetti.

Infatti grazie ai party sul Barcone sul Tevere Roma, è possibile offrire ad amici e parenti un nuovo modo di celebrare eventi rilevanti della propria vita: dal diciottesimo compleanno alla laurea, dall’anniversario di matrimonio alla Cresima. Insomma, il fiume che diede i natali alla città più importante del mondo è passato dall’essere via commerciale a via di divertimento. Luogo cruciale della movida sull’acqua, rimanendo sempre al centro storico ma offrendo una visuale differente. Inusuale. Ed estremamente romantica.

Una serata sopra un Barcone sul Tevere Roma è un’occasione imperdibile per far colpo sulla propria ragazza o su quella che voi vorreste diventasse tale. L’atmosfera è imparagonabile a qualsiasi altra location, grazie anche all’estrema cura che viene prestata alla realizzazione degli arredi interni a questi battelli, solitamente ancorati a due passi dalle principali attrazioni culturali e archeologiche capitoline.

Per trascorrere una serata da sogno su di un Barcone sul Tevere Roma, non vi serve altro che chiamare noi e chiedere informazioni, per scoprire in quanti modi fantastici è possibile festeggiare un’occasione importante. I nostri preventivi sono gratuiti, dettagliati e sempre proiettati alla soddisfazione totale delle vostre esigenze.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data e N° persone

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Tipo di evento (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Visita la nostra pagina Facebook

Facebook Pagelike Widget
WhatsApp Contattaci su WhatsApp